
Un'esperienza ventennale alla portata di tutti
I-HELP nasce per rispondere a ogni esigenza di supporto sanitario: ai propri pazienti, I-HELP assicura un intervento rapido e professionale, occupandosi del caso a 360 gradi. L’expertise maturata nella gestione di situazioni complesse come il trasferimento da un continente all’altro di persone in condizione critiche, è stata trasferita e applicata anche alla quotidianità.
Per questo, a prescindere da quanto lontano dovete andare, troverete in I-HELP l’attenzione al dettaglio e l’efficacia che hanno fatto scegliere a numerosissimi pazienti di affidarsi a noi. I-HELP opera nel campo dei trasporti sanitari impiegando ambulanze, mezzi per il trasporto disabili, aerei ed elicotteri di ultima generazione.
I numeri che contano!
*dati relativi al 2017

23
Partner
in tutta Italia
65


Medici
e infermieri

207
Giorni di assistenze domiciliari

43
Pazienti assistiti
in volo

210
Trasporti
in ambulanza
110

Assistenza a eventi con più di 5mila partecipanti

45
Giornate di controlli antidoping
98

Ore
di servizio security
Qualità e sicurezza
Anche l’età e lo stato dei nostri clienti è fondamentale: I-HELP è infatti specializzata nel trasporto di pazienti pediatrici, neonatali e gravemente obesi.
Il personale di I-HELP è sottoposto a retraining semestrali relativi alle procedure cliniche eseguite meno frequentemente, e a momenti di audit mensili dove vengono discussi i casi in carico, con l’obiettivo di mantenere livelli qualitativi e di sicurezza paziente sempre ottimali. I-HELP non è solo servizi alla persona, ma anche alle aziende ed alle organizzazioni che si occupano di sanità.
Mettendo a frutto un percorso ormai ventennale nella consulenza ad aziende biomediche per lo sviluppo di nuovi prodotti, a ospedali per la realizzazione dei sistemi di trasporto intra ed extraospedaliero più adeguati e cost-effective e per la costituzione di reti di patologia (con particolare riferimento a quelle dedicate all’insufficienza respiratoria refrattaria ed allo shock cardiogeno), I-HELP è in grado di fornire la risposta giusta ai propri interlocutori, contenendo i costi ed i tempi di processo.
I-HELP, inoltre, fornisce grazie al proprio team di specialisti consulenza alle Associazioni di Soccorso in tema di ottimizzazione dei processi interni, saving, promozione dell’immagine, riorganizzazione, aderenza alla normativa fiscale e del settore.