• LinkedIn Icona sociale
  • Instagram
  • i-Help by BSO

© 2018 BSO Srl - P.IVA 08815250967- All rights reserved

I-HELP by BSO Srl - Tel. 0290938784 - info@bsosrl.it

Headquarter in Crespi d'Adda (UNESCO World Heritage since 1995)

Corso Alessandro Manzoni n. 16 - CAP 24042 Capriate San Gervasio (Bg)

Assistenza domiciliare

In I-HELP crediamo che le cure domiciliari costituiscano una parte fondamentale dell’assistenza alla persona. Il servizio domiciliare garantisce al paziente la soddisfazione di tutti i bisogni di salute gestibili nell’ambito domiciliare, riducendo così la necessità di nuovi accessi ospedalieri e migliorando il comfort del paziente.

 

Grazie al ricorso a tecnologie avanzate, i nostri medici e infermieri hanno la possibilità di eseguire direttamente al letto del paziente atti diagnostici e procedure che normalmente richiederebbero lunghi tempi di attesa dei risultati od il trasporto del paziente in ospedale; un’ampia rete di specialisti, inoltre, garantisce il proprio intervento direttamente a domicilio.

 

L’Équipe è composta da medici, infermieri, fisioterapisti ed operatori socio sanitari con esperienza specifica.

Medico a domicilio

Il servizio medico a domicilio è concepito per quei pazienti che, affetti da una patologia cronica o acuta, richiedono una visita domiciliare. Scopo dell’intervento domiciliare è ridurre la necessità di ospedalizzazione ed escludere la presenza di patologie che, invece, richiedono il ricovero in ambiente ospedaliero.

Il personale Medico che interviene a domicilio, a sua volta, può richiedere il supporto di personale infermieristico che trasporta con sé la strumentazione necessaria per l’esecuzione di esami ematochimici urgenti a domicilio, come per esempio: elettrocardiogramma, saturazione di ossigeno nel sangue, elettroliti, pH ematico, pressione parziale di ossigeno e anidride carbonica nel sangue, lattati, creatinina, emoglobina ed ematocrito. L’esame viene svolto al letto del paziente e i risultati sono pronti in pochi minuti.

 

Il servizio è disponibile sia presso il domicilio del paziente che per hotel, strutture residenziali e come scorta sanitaria a pazienti VIP. L’intervento del medico può essere programmato o richiesto in urgenza, salvo disponibilità.

Il servizio è attivo h24 sul territorio di Milano e provincia e su prenotazione in Lombardia, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige.